Regione Lombardia
Sito istituzionale
Il comune di Brescia ha ufficialmente attivato lo sportello digitale per la presentazione delle pratiche pubblicitarie. Si informano i professionisti e cittadini interessati che il suo utilizzo sarà obbligatorio dal 02/01/2023.
Il servizio si occupa di pubblicità esterna relativamente ai mezzi pubblicitari (insegne di esercizio) e agli impianti. Il servizio impianti pubblicitari si occupa dell’applicazione e dell’aggiornamento del PGIP, dell’istruttoria delle istanze di autorizzazione relative all'installazione di impianti pubblicitari e della verifica delle SCIA per i mezzi pubblicitari (insegne di esercizio).
Gli uffici infine sviluppano progetti di riordino per affissioni e per pubblicità permanente esistenti, al fine di individuare postazioni su suolo pubblico da assegnare tramite procedure pubbliche. Da gennaio 2023, per la presentazione di tutte le istanze, comunicazioni e segnalazioni relative a mezzi e impianti pubblicitari è attivo il portale digitale dedicato.
Sezione dedicata alla presentazione telematica delle Istanze. Per ogni istanza troverai una scheda informativa che ti illustrerà la prassi amministrativa, la normativa di riferimento, l'onerosità e altre informazioni correlate.
Accedendo alla tua scrivania potrai visualizzare e gestire tutte le tue istanze, da quelle presentate a quelle in bozza oppure presentarne di nuove. Inoltre, per le istanze già presentate, potrai conoscere lo stato di avanzamento dell'iter comunale!