Avvisi e Notizie

Avviso al pubblico

Si ricorda che la legge n. 160 del 27 dicembre 2019 (legge di bilancio 2020) all’articolo 1, a partire dal comma 219, dispone che “per le spese documentate, sostenute nell’anno 2020, relative agli interventi, ivi inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in zona A o B ai sensi del decreto del Ministro dei lavori pubblici 2 aprile 1968, n. 1444, spetta una detrazione dall’imposta lorda pari al 90 per cento”

• Il Comune di Brescia ha individuato la corrispondenza tra le Zone territoriali omogenee A e B di cui al richiamato D.M. 1444/68 e s.m.i. e gli ambiti/aree definiti dal P.G.T. vigente con la determina dirigenziale n 1278 del 15.07.2020  e ha ritenuto di provvedere al rilascio di un’apposita attestazione.
  • Il Comune di Brescia ha individuato la corrispondenza tra le Zone territoriali omogenee A e B di cui al richiamato D.M. 1444/68 e s.m.i. e gli ambiti/aree definiti dal P.G.T. vigente con la determina dirigenziale n 1278 del 15.07.2020 e ha ritenuto di provvedere al rilascio di un’apposita attestazione.
  • Ai fini del rilascio della prevista certificazione/ attestazione richiesta dall’Agenzia delle Entrate per poter beneficiare dell’agevolazione è possibile presentare istanza in carta semplice, sull’apposito modulo, al Settore Pianificazione urbanistica ai seguenti indirizzi:
    Email: urbanistica@comune.brescia.it Pec: urbanistica@pec.comune.brescia.it
  • l’attestazione sarà spedita in formato esclusivamente digitale all’indirizzo pec od email segnalato dall’istante
  • Alla richiesta deve essere allegato estratto mappa o altra identificazione grafica che permetta di identificare in modo preciso l’ubicazione dell’immobile nel Comune di Brescia.

La documentazione e il relativo modulo è disponibile sul sito del Comune di Brescia al seguente link:

Per ulteriori informazioni contattare il Settore pianificazione urbanistica alla seguente email :
urbanistica@comune.brescia.it